Serata al Cisim con Ponzio Pilates e Sibode Dj

0
584
Ponzio Pilates

Al Cisim di Lido Adriano arriva un’anteprima nazionale: sabato 14 aprile alle ore 21.30 i Ponzio Pilates saliranno sul palco per presentare la loro ultima fatica dal titolo “Sukate”. In apertura del concerto ci sarà la band The Bronze Bananas e nel corso della serata performance & fastidio a cura di Sibode Dj.

Anno 2015: i Ponzio Pilates iniziano il loro percorso a Rimini, improvvisando Jam Sessione e spettacoli pirotecnici all’interno della vecchia pescheria. Dopo qualche tempo esce il loro primo demo live autoprodotto e omonimo. Bisogna aspettare un anno per vedere uscire il loro primo EP dal titolo “Abiduga” prodotto e frutto della collaborazione con Gola Hundun, artista internazionale che ne ha curato le grafiche, e di altri musicisti del collettivo Falafel Fazz Familia. Nel 2017 ha luogo il primo tour della band “Pizza e Vongole”: oltre cinquanta concerti in Italia e all’estero. Nel corso degli anni, i Ponzio Pilates registrano una maturazione ed evoluzione artistica e stilistica dando vita a veri e propri spettacoli, risultato di un mix carico di effetti esplosivi, litanie ritmate e rituali danzerecci per onorare la Terra ed il Cosmo.

Nel corso della serata performance & fastidio a cura di Sibode Dj, performer, musicista e autore dalla Romagna, diplomato al conservatorio e prima tromba della Filarmonica La Corelli di Ravenna. Simone Marzocchi – questo il suo nome – è un polistrumentista: con una chitarra, due tastiere, una tromba, un pedalino rosso e due corde vocali dà vita a un vero e proprio trionfo di suoni. Nato nei pressi di una foresta e guardando gli animali ha appreso l’antica tecnica di trasformazione zoomorfa che attuerà durante la sua perfomance.

Sabato 14 aprile, Ponzio Pilates, Cisim Lido Adriano, ore 21.30 – info: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel. 3896697082 / www.ccisim.it