Galleria Pop, la mostra Joie de Vivre di Gerard Rosés

0
648

Inaugura sabato 5 maggio alle ore 18 la mostra Joie de Vivre di Gerard Rosés, a cura di Paola Bracci, presso la Galleria Pop di Imola. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 27 maggio.

La mostra si compone di 30 opere tra pittura, rilievo, collage e scultura che condividono però il medesimo supporto: il cartone, che Gerard Rosés piega, taglia e modella. Il suo lavoro è composto da un insieme di elementi che ricrea la figura umana e rinnova i codici tradizionali della pittura, usando il giallo, il rosso, il blu e il verde.

Le opere in esposizione condividono anche il medesimo tema: la quotidianità. Lo spettatore vede scorrere sotto i suoi occhi scene di bagnanti, di finestre aperte, di gente che balla e che beve, di strade di città, di coppie, di libri sul pavimento delle camere, di sedie o letti, di tavole apparecchiate. Tutte immagini che trasmettono quella joie de vivre a cui rimanda il titolo dell’esposizione.

Gerard Rosés è nato a Barcellona  nel 1944 e dal 1980 si dedica interamente alla pittura, incontrando il pubblico in  numerose esposizioni in Spagna, Francia, Germania, Italia. Il suo stile è espressionista: le sue opere rispecchiano la semplicità e la joie de vivre, creando un mondo di immagini chiare e belle con un’ironia ed una riflessione sempre presenti.

Dal 5 al 27 maggio, Joie de Vivre, Galleria Pop Imola, inaugurazione ore 18 – info: 349 6503314popcultura.it. Orari della mostra: mar 17-19 /  merc, ven, sab 10.30-12.30  e 17-19 /  chiuso dom lun giov