Un weekend al Museo Internazionale delle Ceramiche

0
532
dav

Con l’avvicinarsi del fine settimana arriva anche una nuova ondata di iniziative al MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza che, nelle giornate di venerdì 18 e domenica 20 maggio, propone visite guidate speciali e biglietti ridotti.

Venerdì 18 maggio è la Giornata Internazionale dei Musei 2018, quest’anno a tema “Musei iper connessi: nuovi approcci, nuovo pubblico”. Per celebrare questa ricorrenza il MIC offre a tutti i visitatori l’ingresso ridotto per visitare il Museo. In cambio, i visitatori saranno chiamati a partecipare “attivamente” alla visita, pubblicando foto e video sui social con #micfaenza #museumday.

Domenica 20 maggio invece il Museo aprirà alle 10.30 per l’ormai tradizionale visita guidata gratuita alla mostra “Lenci. Collezione Giuseppe e Gabriella Ferrero”. A seguire, alle ore 16.30 la direttrice del museo Claudia Casali terrà una speciale visita guidata nell’ambito di Buongiorno Ceramica. La giornata all’insegna dell’arte si concluderà con la visita guidata a cura di Sandro Bassi per “Passo dopo Passo”: la tradizionale camminata faentina si concluderà infatti al MIC, dopo aver percorso 5 chilometri con partenza dalla Torre di Oriolo, dove i partecipanti potranno godersi la visita della mostra “Lenci”.

Venerdì 18 e domenica 20 maggio, MIC Faenza – info: 0546697311, info@micfaenza.org, micfaenza.org