Concerto e proiezioni aprono Meet The Docs!

0
447

Meet The Docs! è ormai pronto a partire per la sua seconda edizione: il sipario di alza mercoledì 30 maggio sulle note del concerto dal vivo a cura della Giovane Orchestra dell’Istituto Musicale Angelo Masini, mentre in serata si entrerà nel vivo della manifestazione con The Look of Silence di Joshua Oppenheimer che inaugura il grande schermo dell’EXATR.

La giornata verrà inaugurata alle ore 18 con un piccolo aperitivo a cui seguirà il concerto della Giovane Orchestra dell’Istituto Musicale Angelo Masini. Alle ore 21 inizierà invece ufficialmente il festival con il film di Joshua Oppenheimer “The Look of Silence”.

Un film duro che racconta cosa sia rimasto dell’Indonesia di Suharto oggi, svelando un paese ipocrita dove aguzzini e vittime condividono una vicinanza fisica e una marcia rassegnazione. Prima della proiezione ci sarà la possibilità di confrontarsi col regista, presente al festival in diretta Skype.

Nei giorni a seguire, fino a sabato 2 giugno, i partecipanti potranno godere di un ampio programma di proiezioni, incontri ed eventi, che diventano veri e propri spunti di riflessione sull’attualità, i cui temi sono i protagonisti dei lungometraggi selezionati.

Mercoledì 30 maggio, Meet The Docs!, EXATR Forlì – Info: festival@sunsetstudio.it,  www.theactoflooking.it