"La Gamba" di Salvatore Allocca

Finalmente è in arrivo anche la terza tappa de Il Giro del Mondo in 80 Corti, la rassegna cinematografica realizzata da Amarcort Film Festival. Come da tradizione sono 10 le diverse tappe che una selezione di 80 corti dovrà percorrere prima di arrivare alla finalissima di dicembre, quando il pubblico sarà chiamato a votare le migliori pellicole. La meta finale per ora è ancora lontana, ma l’approdo della kermesse per la prima volta al Supercinema di Santarcangelo è da considerarsi tappa significativa di tutto il percorso e novità assoluta per la sua programmazione.

Giovedì 24 maggio, dopo una cena e una passeggiata romantica nel pittoresco borgo di Santarcangelo, gli abitanti e gli avventurieri potranno partecipare a un appuntamento cinematografico unico nel suo genere. La serata, come ogni evento de Il Giro del Mondo in 80 corti, si presenta all’insegna del viaggio che attraversa le diverse cinematografie mondiali rappresentate ciascuna da un corto e da un regista.

Da oltre oceano arrivano gli statunitensi “Creatures Of God” di Sandy Parker e “Oh, Here Comes Creative Blockhead” di Brent Barson, mentre dall’Honduras proviene “Todos bailaban” di Jurek Jablonicky. Attraversando una linea immaginaria che collega l’America all’Europa si arriva in Spagna con “Darrel” di Marc Briones Piulachs e Alan Carabantes Person, affiancata dai francesi Kevin Zonnenberg e Thomas Scohy autori di “Je suis Off” e dall’italiano Salvatore Allocca con “La gamba”. Si sale poi verso Nord con l’olandese Justin Krul e il suo corto intitolato “Unseen”, e ci si sposta verso Est, in Ungheria, insieme al regista di “Mindenki”, Kristóf Deák. Il viaggio continua verso Oriente, nella Russia di Alina Suarez Aguilera con il suo “The exam”, e termina virando verso Sud e giungendo in Cina con “Hand Colored” di Lei Lei e Thomas Sauvin.

Giovedì 24 maggio, ll Giro del Mondo in 80 Corti – 3° tappa, Supercinema Santarcangelo di Romagna, ore 21.15 – info:  amarcort.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.