“Di Torre in Torre”, la Wellness Week a Faenza

0
644
torre di Oriolo

Sta per arrivare anche quest’anno la Wellness Week, un’intera settimana dal 18 al 27 maggio dedicata al benessere e ai sani stili di vita promossi attraverso un’intricata rete di eventi dedicato allo sport, alla cultura, alla sana alimentazione e al movimento all’aria aperta. Faenza partecipa all’iniziativa con “Di Torre di Torre”, una camminata per scoprire il fascino del territorio e delle sue torri che si terrà sabato 19 maggio a cura dell’associazione Torre di Oriolo, insieme all’associazione sportiva Leopodistica di Faenza.

L’appuntamento è alle ore 16.30 sotto la Torre dell’Orologio: la camminata avrà inizio alle ore 17, dopo la registrazione dei partecipanti, e avrà una lunghezza di 10km su percorso asfaltato. Meta finale della camminata sarà la Torre di Oriolo dei Fichi, passando per la campagna faentina tra natura, storia e tradizioni. All’arrivo è prevista una visita guidata agli interni della torre medievale e un aperitivo al tramonto a base di piadina farcita e vino associati ad altri prodotti tipici del territorio.

Al temine dell’aperitivo i più coraggiosi potranno decidere di ripercorrere nuovamente la camminata all’incontrario, questa volta guidati dalla luce della luna e delle stelle. Data la scarsa visibilità i partecipanti sono invitata a dotarsi di luce e abbigliamento idonei per essere visibili al buio. Per chi invece vorrà tornare in città con i mezzi pubblici sarà disponibile un servizio di navetta, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 che porterà i passeggeri dalla Torre direttamente alla Palestra Lucchesi a Faenza.

Informazioni e iscrizioni: leo.callini@gmail.com – 339 8854372. Per info ristoro alla Torre di Oriolo: info@torredioriolo.it – 333 3814000