I sapori d’Italia al nuovo Cage Club di Rimini

0
632

A Rimini arriva un nuovo contenitore culturale uno spazio dedicato agli eventi, alla musica, agli incontri e all’enogastronomia. Il suo nome è Cage Club, a due passi dalla spiaggia e al primo piano dello storico Hotel Admiral.

Cage Club si distingue immediatamente da tutti gli altri luoghi culturali per il design, firmato dall’architetto riccionese di fama internazionale Luca Tausani Ferrini: entrando al suo interno sembra di immergersi all’interno di una foresta, circondati da una lussureggiante natura equatoriale dove spiccano particolari inusuali, oggetti d’arte ed elementi di recupero secondo la filosofia del riuso dei materiali e del rispetto della loro storia. Una vera e propria giungla insomma, ma affacciata sul mare, fra piante di ulivo e agrumi profumati.

Cage Club è inaugurato da una rassegna dedicata ai sapori d’Italia, accompagnati dalla musica dal vivo: il primo appuntamento è quello di mercoledì 16 maggio con i vini dell’azienda vinicola Kossler raccontati dai sommelier e con le delizie del Trentino Alto Adige preparate dagli chef del Cage Club. La seconda serata sarà invece in compagnia dell’azienda vinicola Umani Ronchi che porterà i sapori delle Marche a Rimini (23 maggio), mentre il 30 maggio sarà dedicato al Veneto con l’azienda vinicola Ca’ Rugate. Per chiudere la rassegna si torna a casa, in Emilia-Romagna, con l’azienda vinicola riminese San Valentino (6 giugno).  Ogni serata prevede un menù completo di antipasto, primo, secondo e dessert accompagnati da 4 diversi vini selezionati. Ovviamente cenare non è obbligatorio: chiunque sia di passaggio al Cage Club può farci tappa per godersi un buon cocktail e ascoltare dell’ottima musica dal vivo.

Dal 16 maggio al 6 giugno, Cage Club Rimini – info: info@fucina798.com, fucina798.comcageclubrimini.com