Doppio concerto al Bronson, Solaris e Buñuel

0
522
Bunuel

Questo weekend doppio appuntamento al Bronson. La serata ha inizio alle ore 21 al Bronson Café con il concerto dei Solaris, mentre alle 22 ci si sposta al Bronson dove saliranno sul palco i Buñuel, il nuovo progetto musicale interamente dedicato al rock massimalista. Il gruppo, formato da Xabier Iriondo, Franz Valente, Pierpaolo Capovilla e Eugene S. Robinson presenterà il suono nuovo album “The Easy Way Out”. In apertura del concerto si esibiranno gli Elm.

Voci e parole si intersecano in costrutti sonori violentissimi che esplodono sul palco: questo sono i Buñuel, che con il nuovo album si confermano tra le bad più potenti in circolazione. “The Easy Way Out” è uno sforzo artistico estremista nelle intenzioni e nella sua realizzazione. I Buñuel hanno registrato un album che svalica le tradizionali definizioni della scena post-core contemporanea, distinguendosi per un’originalità e un’autenticità fatta di noise rock roboante. Completamente privi di freni inibitori, i Buñuel spigionano sul palco una potenza e una carica elettrica coinvolgente.

Ad anticipare il concerto dei Buñuel, al Bronson Café si esibiranno i Solaris, formati da Alberto Casadei alla voce e chitarra, Paride Placuzzi alla chitarra, Lorenzo Bartoli al basso e Alan Casali alla batteria. Sul palco porteranno il loro stile ibrido, che unisce diverse influenze dagli Helmet a Toto Cutugno passando per Shellac, Slint e Magic Voice.

Sabato 5 maggio, Solaris e Buñuel, Broson Café e Bronson Ravenna, ore 21 e 22 – info: 333 2097141, bronsonproduzioni.com