Alice Rohrwacher ospite al Cinema Gran Reno e all’Arena Puccini

0
591

Venerdì 22 giugno, doppio appuntamento con la regista del film “Lazzaro Felice“, Alice Rohrwacher, vincitrice del premio per la miglior sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes, ospite nell’ambito della rassegna “Accadde domani” nelle arene estive all’aperto di Cinema Gran Reno (ore 21.30) e Arena Puccini (ore 21.45)

Lazzaro felice racconta l’amicizia tra Lazzaro (Adriano Tardiolo), un contadino, fin troppo buono e ingenuo, che non ha ancora vent’anni, e Tancredi (Luca Chikovani), suo coetaneo ma suo opposto, viziato dalla sua immaginazione. Un’amicizia, la prima per Lazzaro, che nasce nel bel mezzo di trame segrete e bugie e che attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze della fine di un “Grande inganno”, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Alice Rohrwacher ha scritto per il teatro e lavorato come musicista con molti registi teatrali, prima di avvicinarsi al cinema, inizialmente come montatrice di documentari. Nel 2011 ha esordito con il suo primo lungometraggio, Corpo celeste, presentato a Cannes e poi selezionato ai festival di Sundance, New York, Londra, Rio e Tokyo. Il suo secondo film, Le meraviglie, vince il Grand prix al Festival di Cannes nel 2014. Nel 2015 dirige The Djess, cortometraggio della serie Miu Miu Women’s Tale.

Venerdì 22 giugno, Lazzaro felice – incontro con la regista, Cinema Gran Reno ore 21.30 e Arena Puccini ore 21.45 – info: granreno.it, facebook.com/arena.puccini