Très Court International Film Festival al Cinema Concordia

0
574

Très Court International Film Festival arriva al Cinema Concordia di San Marino venerdì 8 giugno alle ore 21, con una selezione cortometraggi per la finale del Festival.

Très Court International Film Festival è un festival internazionale dedicato ai cortometraggi, sostenuto da Alliance Française San Marino ed Istituti Culturali della Repubblica di San Marino. Il Festival, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione, continua a raccontare il mondo intero grazie a registi e video maker provenienti da ogni parte del globo e prevede un programma di proiezioni  di cortometraggi che avverranno contemporaneamente in quasi cento città in Francia e in altri 30 paesi.

Cuore di tutta l’iniziativa è la “Compétition Internationale“: da circa 3000 cortometraggi pervenuti, sono stati selezionati 41  film sotto i 4 minuti che rappresentano il meglio della produzione audiovisiva mondiale dell’anno.

Gli spettatori non saranno solo chiamati ad apprezzare passivamente i prodotti filmici, ma a partecipare in prima persona per assegnare il  “Premio del pubblico”: a seguito della votazione che si terrà in sala il giorno della proiezione, i risultati  saranno comunicati ufficilmente il 22 giugno 2018 sul sito trescourts.com