Solstizio d’estate: a Ca’ Colmello, sulle colline bolognesi, fiabe e musica in mezzo alla natura

0
556

 

Domenica 17 giugno, dal pomeriggio fino a notte, è in arrivo un accogliente programma di attività per bambini e adulti nell’ambito della sesta edizione di S.I.A – Sottili Innesti Amorevoli, rassegna di workshop residenziali e spettacoli a cura dell’associazione culturale Baba Jaga.

Un invito a rallentare il ritmo, nel giorno più lungo dell’anno: per festeggiare il solstizio (termine che, forse vale ricordarlo, deriva dal latino solstitium, composto da sol-, “Sole” e -sistere, “fermarsi”), domenica 17 giugno l’associazione culturale Baba Jaga organizza alla Casa Laboratorio Ca’ Colmello di Sassoleone, sulle colline sopra a Bologna, una giornata dedicata a bambini e adulti.

Si parte alle ore 16: «Tempo di sole, di storie, verde e merenda sotto gli alberi, di intrecci e musica…» suggerisce Chiara Tabaroni, Direttrice Artistica di Ca’ Colmello «Dal pomeriggio fino a notte, per grandi e piccoli, tempo di meraviglia».

Alle ore 21.30 è previsto il concerto di As Madalenas, duo composto dall’italiana Cristina Renzetti e dalla brasiliana Tati Valle. Le artiste presenteranno in anteprima Vai menina, il loro nuovo lavoro discografico ricco di inediti e rielaborazioni di brani di musica d’autore brasiliana: «Dolci e energiche, As Madalenas si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese, esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e della canzone d’autore».

Domenica fatevi un regalo: salite in collina.

 

17 giugno – Sassoleone (BO), Casa Laboratorio Ca’ Colmello, via Gesso 21 – info e prenotazione (obbligatoria): 349 2826958, 340 7823086, info@babajaga.it, babajaga.it