The BellRays, il concerto all’Hana-Bi

0

Continuano al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna il ciclo di concerti estivi in collaborazione con Bronson Produzioni: sabato 30 giugno alle ore 21.30 a salire sul palco saranno i The BellRays che per la seconda estate tornano ad infiammare Ravenna con il loro punk underground.

The BellRays sono la band californiana capitanata da Lisa Kekaula e Bob Vennum: insieme hanno scritto alcune delle pagine più belle del garage rock, che nel loro stile si miscela con sonorità blues, soul e funk. Lisa Kekaula cominciò inizialmente a esibirsi come cantante jazz quando incontrò Vennum: insieme nel 1994 diedero vita alla loro personale etichetta discografica, la Vital Gestures, che stampa la maggior parte del materiale prodotto dal gruppo, mentre nel 1996 si unirono anche il batterista Ray Chin e il chitarrista Tony Fate a completare il gruppo. Dal 1990 hanno pubblicato ben oltre dieci album, per etichette come Alternative Tentacles e Poptones.

La serata sarà anche un’occasione per presentare i loro ultimi album. Il primo, “Covers” (2016), è una raccolta di canzoni che la band ha sempre proposto durante i trent’anni di carriera: dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Cheap Trick ai Black Sabbath. Alle registrazioni del disco hanno collaborato anche Wayne Kramer (membro fondatore degli MC5) e gli australiani Dallas Frasca. Il più recente è invece “Punk Funk Rock Soul Volume 2”, che segue l’uscita di “Volume 1”, pubblicato nel 2017.

Sabato 30 giugno, The BellRays, Hana-Bi Marina di Ravenna, ore 21.30 – info: 333 2097141, www.bronsonproduzioni.com