“Il vino dell’estate” torna a Cattolica

0

Il vino dell’estate” giunge quest’anno alla sua settima edizione e, come da tradizione, venerdì 27 luglio a partire dalle ore 20.30 porta a Cattolica una serata all’insegna della degustazione di Pignoletto DOC e DOCG. L’evento è organizzato da Consorzio Pignoletto Emilia Romagna e Consorzio Vini Colli Bolognesi in collaborazione con l’Hotel Carducci 76 di Cattolica.

La serata avrà inizio alle ore 20.30 presso l’Hotel Carducci 76: a bordo piscina, sullo sfondo della magnifica villa degli anni Venti sul mare,gli ospiti potranno degustare le proposte di Pignoletto DOC e Colli Bolognesi Pignoletti DOCG, vino d’eccellenza prodotto dagli artigiani del vino delle colline che circondano Bologna. Spumante, Frizzante o Fermo, il Pignoletto si sposerà alla perfezione con le proposte culinarie della chef Loredana Buttiglione, mentre l’animazione della serata sarà a cura di DJ Duba/Jean.

Il vino dell’estate” è un’occasione unica per scoprire il Pignoletto, il vino più caratteristico del territorio emilianoromagnolo, nonché uno dei bianchi più apprezzati in Regione e all’estero, tanto è vero che si trova oggi sul podio dei vini più venduti in Emilia Romagna.

Le versioni Spumante e Frizzante, dai sentori di fiori e frutta bianca, sono perfette per accompagnare un aperitivo a base di pesce o salumi del territorio, mentre le versioni Ferme, Superiore e Classico Superiore, dai profumi intensi e arricchiti di sentori di mela renetta, nocciola, cannella e miele, si presentano perfette per le sere d’estate.

Venerdì 27 luglio, Il vino dell’estate,Hotel Carducci 76 Cattolica, ore 20:30 – info +39 0541 954677 | info@carducci76.it, ufficiostampa@collibolognesi.it | ufficiostampa@consorziopignoletto.it, facebook.com/ConsorzioPignoletto, facebook.com/consorzio.bolognesi, facebook.com/carducci76