La Festa della Birra a Cotignola

0
653

A Cotignola arrivano quattro serate all’insegna della birra, del buon cibo e della musica con la ventisettesima edizioni della Festa della Birra che si svolgerà quest’anno da mercoledì 4 a domenica 8 luglio, nel campo sportivo “Giannetto Vassura”. Ogni sera, come da tradizione sarà presente uno stand gastronomico con piatti prelibati, birra tedesca di alta qualità e intrattenimento musicale.

Direttamente dall’Oktoberfest di Monaco di Baviera arrivano a Cotignola la Augustiner, la Hb, la Spaten e la Löwenbräu, servite rigorosamente all’interno dei boccali di vetro da mezzo litro o da un libro per poter assaporare al meglio il loro gusto. Disponibile anche per i bisognosi la birra senza glutine. Insieme alla birra si potranno gustare stinco di maiale, pollo e anatra arrosto, costine di maiale in salsa barbecue, wurstel, piadina farcita con salsiccia, porchetta, affettato, pizza fritta semplice e farcita e patate fritte.

Infine, non mancherà di certo la musica a rendere le serate ancora più piacevoli: mercoledì 4 luglio apriranno la kermesse il rock anni ’50 dei Lucky Lucianos e il  rockabilly  dei King lion and the braves. Giovedì 5 luglio sarà il turno dei Virtual Time che proporranno il loro classico repertorio rock, mentre venerdì 6 luglio esploderà sul palco il new wave dei Bankrobber e dei White files. A chiudere la rassegna, nelle due serate di sabato 7 e domenica 8 luglio sarà invece l’orchestra tedesca di Hüttlingen, che proporrà come ogni anno la musica tipica della Festa della Birra.

Da mercoledì 4 a domenica 8 luglio, Festa della Birra, Cotignola – info: assogim@libero.it, festadellabirra.net, Festa della Birra di Cotignola