Al Bagno Perla torna Perle di Libri sulla Sabbia

0

Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno la rassegna letteraria Perle di Libri sulla Sabbia al Bagno Perla di Punta Marina. In programma quattro incontri con gli scrittori a partire da lunedì 9 luglio, sempre alle ore 21.

Il primo appuntamento sarà con Nadia Somma che presenta il suo libro “Le parole giuste”, scritto insieme a Luca Martini. All’incontro, oltre all’autrice, sarà presente anche l’avvocato di Linea Rosa Silvia Campese, per meglio approfondire i temi trattati nel volume inerenti alla violenza maschile contro le donne. Tema ormai più che attuale e discusso in ogni contesto, non sempre con le dovute competenze. Nadia Somma, pubblicista e operatrice all’interno di centri antiviolenza, ne discute in questo pamphlet con Luca Martini, affrontando i temi della violenza di genere e delle enormi implicazione del parlarne e comunicarne affinché l’informazione diventi un mezzo per prevenirla.

Il secondo incontro si terrà il 18 luglio con “Troppo sole per Antonioni”, edito da Danilo Montanari con immagini della fotografa ravennate Alessandra Dragoni. Il libro trasposta il lettore nel 1954, quando Michelangelo Antonioni e la sua troupe cinematografica aspettavano in città l’arrivo della nebbia che non voleva concedersi. Alessandra Dragoni nasceva proprio quell’anno fotografa e oggi rievoca in un libro immagini rubate che ci restituiscono il clima politico, sociale e culturale di “Deserto rosso”.

Il 23 luglio sarà invece il turno di Marilù Olivia, l’autrice bolognese di “Le spose sepolte”, un giallo ricco di tematiche di genere. Protagonista è una giovane investigatrice alle prese con un killer vendicativo,  determinato a punire ogni femminicidio non processato dalla giustizia.

A chiudere la rassegna il 6 agosto sarà lo scrittore di Casola Valsenio Cristiano Cavina che racconterà delle anticipazioni sul prossimo libro in uscita.

Dal 9 luglio al 6 agosto, Perle di Libri sulla Sabbia, Bagno Perla Punta Marina (Ravenna), ore 21 – info:0544/437470, bagnoperla.itfacebook.com/bagno.perla