I Calexico alla Corte degli Agostiniani

0
428

Al via il mini tour italiano di quattro tappe dei Calexico: il gruppo americano sarà alla Corte degli Agostiniani di Rimini giovedì 12 luglio per il nuovo appuntamento con la rassegna Percuotere la mente. Sul palco della Corte presenteranno il loro nono e ultimo disco The Thread That Keeps Us.

I Calexico sono Joeys Burns  alla voce e chitarra; John Convertino alla batteria e percussioni, Jairo Zavala alla chitarra, steel guitar; Volker Zander al basso; Jacob Valenzuela alle tastiere, tromba e vibrafono; Martin Wenk alla fisarmonica, chitarra, sintetizzatore, tromba e vibrafono. The Thread That Keeps Us è il loro nono album, arrivato a tre anni di distanza dal precedente Edge Of The Sun.

The Thread That Keeps Us riflette il caos del mondo contemporaneo, affermano gli stessi musicisti. Accanto alle tipiche atmosfere gipsy tex-mex dell’Ariziona, alle improvvisazioni jazz e alle melodie che richiamano Ennio Morricone e che si fondono nel rock, il nuovo album aggiunge nuovi toni anche elettronici. I Calexico scelgono così di continuare il loro viaggio, partito vent’anni da Tucson, anche questa volta all’insegna dell’innovazione e della sperimentazione con l’obiettivo, sempre raggiunto, di lasciare a bocca aperta.

Giovedì 12 luglio, Calexico, Corte degli Agostiniani Rimini, ore 21.15 – info: 0541.793811, sagramusicalemalatestiana.it, biglietteriateatro@comune.rimini.it