Strade Blu presenta Emma Morton & The Graces

0

Continuano gli appuntamenti con Strade Blu Festival: venerdì 27 luglio protagonista del palco di Piazzetta della Musura di Forlì sarà la cantante e songwriter scozzese Emma Morton e il suo Bitten by the Devil Tour, il tour di presentazione dell’ultimo album insieme alla sua band Emma Morton & The Graces formata con il batterista Piero Perelli e con il chitarrista Luca Giovacchini.

Un album ricco di collaboratori noti come Raphael Gualazzi, il contrabbassista Gabriele Evangelista, il Grammy Award statunitense Gene Paul ed il musicista e produttore Antonio Gramentieri. Insieme a loro, Emma Morton ha dato vita a una serie di canzoni-confessioni di una donna emancipata: un viaggio sperimentale dove i mondi contrastanti d’amore e odio, paura e desiderio, oppressione e libertà sono esposti, celebrati e presentati con un sound contaminato tra jazz, roots, popular e Scottish folk.

Bitten by the Devil compie un vero e proprio viaggio fra culture musicali a partire dalla Scozia, terra natia della cantante, fino ad arrivare alla musica afroamericana, sua grande passione. Durante le performance non mancheranno improvvisazioni e dialogo spontaneo tra i musicisti creando un’atmosfera che va al di là della semplice esecuzione musicale, trascinando il pubblico in una esperienza intima e coinvolgente.

Venerdì 27 luglio, Emma Morton & The Graces, Piazzetta della Misura Forlì – info: stradeblu.it