“Suspiria” chiude le serate di “Fulgor al Castello”

0
688

Martedì 28 agosto si chiude la rassegna “Fulgor al Castello – Il suono nel Cinema” che per tre appuntamenti ha trasportato i grandi classici della cinematografia mondiale accompagnati da una riflessione e da una toccante riproduzione dal vivo dei tratti più salienti delle colonne sonore nella bellissima arena del Castel Sismondo. A chiudere la rassegna sarà “Suspiria” di Dario Argento.

La serata avrà inizio alle ore 20 con un aperitivo nella Corte a cura del Cinema Fulgor. Le colonne sonore saranno, come sempre, le protagoniste: alle ore 20.30 infatti, prima dell’inizio del film le musiche potranno essere ascoltate dal vivo grazie alla partecipazione del Virgilio Ensemble, formazione musicale fondata dal pianista, compositore ed insegnante Davide Tura. In questa occasione il Virgilio Ensemble omaggerà una delle band più visionarie del panorama 70/80 italiano: I Goblin. La proiezione avrà inizio alle ore 21.

Il tema del “Suono nel Cinema“ è un anticipazione del percorso di approfondimento sulle colonne sonore dei grandi classici cinematografici che avrà luogo il prossimo autunno/inverno, al Cinema Fulgor e al Cinema Settebello. Ogni colonna sonora infatti completa e riveste il film in ogni suo momento, annullando i tempi morti, sottolineando emozioni significative.

Martedì 28 agosto, “Suspiria” di Dario Argento, Castel Sismondo, ore 21 – info: info@cinemafulgorrimini | fb @cinemafulgor | cinemafulgorrimini.it |