La Comunicazione Persuasiva: a Forlì il seminario con Emanuele Montagna

0
1352

Venerdì 26 ottobre prende il via a Forlì il seminario diretto di Emanuele Montagna, attore, regista e docente universitario, che vuole approfondire il tema della comunicazione della persuasione, attraverso l’analisi della comunicazione verbale e non verbale e delle relative problematiche, individuandone tecniche e modalità mediante specifici esercizi. Si rivolge a tutti coloro che, nella propria sfera lavorativa, si imbattono nella quotidiana difficoltà di comunicare i singoli contenuti nel modo più efficace ed immediato. Le metodologie applicate in questo percorso didattico si rifanno totalmente al Metodo Stanislavskij-Strasberg, modello Actor Studio.

Emanuele Montagna è il fondatore e direttore artistico della Scuola di Teatro Colli in Bologna, una fra le più interessanti realtà private della didattica teatrale italiana dal 1980. Come regista, alla guida del Gruppo Teatro Colli, ha curato circa cento allestimenti teatrali sui palcoscenici nazionali. E’ docente di Tecniche di Comunicazione della Persuasione presso l’Unione Camere Penali Italiane. Nel 2003 riceve il Premio Internazionale Rodolfo Valentino per la Comunicazione. Nel 2008 vince il Premio dell’Avvocatura Veneziana Carlo Goldoni per lo spettacolo “E lo difendono pure…” da lui scritto, diretto ed interpretato.

Le metodologie applicate in questo percorso didattico si rifanno totalmente al Metodo Stanislavskij-Strasberg, modello Actor Studio.

Il Seminario si terrà nelle seguenti giornate: venerdì 26 ottobre 2018 dalle ore 15.00 alle ore 19.00; sabato 27 ottobre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 (pausa pranzo a buffet offerto dalla Camera Penale della Romagna) con ripresa dalle ore 14.30 alle ore 18.30; domenica 28 ottobre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’Hotel GLOBUS CITY di Forlì (Via T. Imperatore, 4).

Il corso è a numero chiuso e sarà accreditato dall’Ordine degli avvocati di Forlì-Cesena. L’iscrizione dovrà avvenire entro il 30 settembre 2018.

La frequenza da diritto a 10 crediti formativi di cui 4 in materia deontologica, riconosciuti dall’Ordine degli avvocati di Forlì-Cesena sono. Ai partecipanti verrà rilasciato relativo Attestato di frequenza/partecipazione.

 

Per maggiori informazioni contattare l’utenza telefonica 3395664968 o scrivere al seguente indirizzo email: tambini.mari@lugo.it.