Prima edizione di Urban & Lake Street Food Festival

0
561

Venerdì 24 agosto prende il via la prima edizione di Cesenatico Urban & Lake Street Food Festival: tre giorni all’insegna del buon cibo di strada, della musica e del divertimento.

Sono circa 20 i food truck che nelle giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 si disporranno su Viale Carducci dove offriranno cucina gourmet alla portata di tutti. All’evento parteciperanno i migliori food truck su ruota, garantendo così un’altissima qualità del cibo e delle materie prime utilizzate e un’ottimo rapporto qualità/prezzo della proposta gastronomica.

Passeggiando tra i food truck e assaggiando qualcosa di ognuno si avrà la sensazione di compiere un vero e proprio viaggio nei sapori. Si parte dal Piemonte con la Fassona Pimenontese e la salsiccia di Brà di Piemunt Burger, passando per la toscana con Osteria Errante, gli hamburger di chianina di BBQ Valdichiana e la tagliata sempre di chianina di Chioscando. Una tappa in Abruzzo per gli arrosticini di Arrosticini Divini, in Emilia Romagna con lo gnocco fritto e la piadina di Matilde del Monticino. Si arriva così al sud con la cucina calabrese di Calabriotto e la cucina pugliese di Apulia Street Food. Non mancherà poi la cucina internazionale, con la mitica picanha di Picanhas Cube, i churros e la paella di Patatruck, la cucina greca di Taberna Itaca e la cucina fast food di Fast & Food. Non mancherà infine la braceria di Bufalo 500grill e l’affumicatore di Beestrò.

Accanto al cibo non mancherà ovviamente la musica: venerdì 24 agosto il Festival si apre alle ore 18.00 con l’opening dj set in compagnia di Rock & Roll Andy Lee, mentre alle 20.30 è tempo di Flaming’ Gene Due per chiudere con il closing dj set sempre con Rock & Roll Andy Lee. Sabato 25 agosto si parte invece alle 18.00 con l’aperitivo funky soul con DJ Claudio Cavallaro, mentre alle 21.00 è tempo di Miami & The Groovers, uno dei live act più energici e coinvolgenti dell’attuale scena rock italiana; la serata si chiude alle 23.00 con Electric Wood by ToffoloMuzik. A chiudere il Festival, domenica 26 agosto alle 18.00 saranno i Remedy Acoustic Duo, un Duo acustico composto da Francesco Grandi (voce) e Omar Macchione (chitarra), e, alle 21.00, Dj Enrica, una delle più conosciute dj di style rock, figura storica del Rockisland.

Dal 24 al 26 agosto,Cesenatico Urban & Lake Street Food Festival, orari: ven 18-24, sab e dom 11-24 – info: facebook.com/lakestreetfoodfestival