Emmanuelle Sigal in concerto alla cascina San Bernardino

0
534

Sabato 11 agosto appuntamento alla cascina San Bernardino a Faenza con il concerto della cantautrice Emmanuelle Sigal che presenta il suo ultimo album “Table Rase”.

“Table Rase” (tabula rasa) della chitarrista e cantate franco-israeliana rispecchia il suo mix di origini e lingue che da sempre caratterizzano la sua persona e i suoi progetti musicali. La canzone francese e country si fonde con i ritmi caraibici e messicani, con una inflessione tra il jazz e il pop d’alta gamma. Il nuovo progetto si inserisce perfettamente nello stile scelto fin dagli esordi dalla musicista che non ha mai smesso di muoversi tra mille possibilità: così come è nata a Tel Aviv e ha vissuto a Parigi, Berlino, Bolzano, Venezia e Bologna, così le sue canzoni spaziano tra i diversi generi musicali.

“Table Rase” è un vero e proprio viaggio di libertà interiore, figlio di molteplici movimenti e influenze. Una percorso di rinascita in cui l’infrazione diventa passione e si prende cura di diverse esistenze: quella Terrestre, quella Celeste e quella che tiene le redini e spesso fa fatica a leggere le istruzioni per l’uso. Il risultato finale è un vero cortocircuito che sottolinea come spesso siamo portati a sminuire la nostra esistenza e ad avere una scarsa considerazione di noi stessi.

Sabato 11 agosto, Emmanuelle Sigal, San Bernardino Faenza – info: fb.com/SanBernardinoFaenza