Föllakzoid e New Candys all’Hana-Bi

0
543
Follakzoid

La notte magica di San Lorenzo si festeggia in musica all’Hana-Bi di Ravenna: venerdì 10 agosto appuntamento alle 21.30 con i live dei Föllakzoid, mentre sabato 11 agosto alle ore 21.30 protagonisti della serata i New Candys.

Venerdì 10 agosto, il psych-trio cileno dei Föllakzoid salirà sul palco dell’Hana-Bi per presentare “London Sessions“, l’album del 2017 registrato con la collaborazione di Jason Pierce a.k.a. J. Spaceman. I Föllakzoid sono quattro “guerrieri psichedelici” che vengono da Santiago del Cile, dove dal 2008 praticano l’arte del rock. La fama internazionale arriva con il loro secondo album “II”, pubblicato nel 2013, sulla nota etichetta di Brooklyn Sacred Bones. “II” mette in risalto la loro personale versione di psichedelia, figlia della Düsseldorf dei primi anni ‘70, che si ripropone anche nel loro terzo album del 2015 sotto forma di krautrock ripreso e declinato in lunghe jam dai ritmi rigidi e incessanti, fra scie di synth e acide fughe di chitarre. A seguire il concerto, per festeggiare la notte delle stelle di San Lorenzo, torna la tradizionale festa Anni Zero Plus, con i dj resident di Bronson Produzioni e vari ospiti.

New Candys

Sabato 11 agosto protagonisti saranno invece i New Candys, una delle realtà alternative più consistenti della scene indipendente italiana, emblema della psichedelia, del new wave, del noise e del post punk. Considerati una delle realtà più consistenti della scena indipendente italiana, fin dalla loro nascita nel 2008 i New Candys si sono ispirati ai Velvet Underground e Syd Barrett dando vita uno dopo l’altro a EP e dischi di grande successo, quali l’esordio di “Stars Reach The Abyss”, “Reverb Conspiracy” e “As Medicine”. A questi sono seguiti diversi tour europei e la partecipazione a numerosi Festival come il Secret Garden Party 2015 e il Liverpool Psych Fest 2016. A ottobre dello scorso anno è uscito il loro ultimo album “Bleeding Magenta” (Fuzz Club) i cui brani sono stati inclusi sia nel podcast Music That Matters di KEXP si in alcuni episodi della serie tv “Shameless“.

Venerdì 10 e sabato 11 agosto, Föllakzoid e New Candys, Hana-Bi Punta Marina (Ravenna), ore 21.30 – info: 333 2097141, bronsonproduzioni.com