IL REGENERA TOUR SBARCA A FAENZA

0
599

Il duo romagnolo Iza&Sara si esibirà all’ex colonia di Castel Raniero con gli acrobati del Duo Papie durante un aperitivo con degustazione di vini

 

 

Sabato 18 Agosto Iza&Sara si esibiranno presso il parco dell’ex colonia di Castel Raniero, storico edificio in stile liberty inutilizzato dagli anni Ottanta.
L’evento è organizzato dal Comitato Spontaneo Adottiamo Castel Raniero che ha da poco “adottato” il parco e la casa del custode a scopo di rigenerazione, e sarà il primo di una serie di iniziative del gruppo.
Iza&Sara, con la collaborazione degli acrobati circensi del Duo Papie, hanno trovato qui la location perfetta per il loro Regenera Tour: un viaggio alla scoperta di quei luoghi meno valorizzati del territorio romagnolo, che il duo si impegna di riportare alla luce in un percorso di rinascita musicale e scoperta della propria anima.
Nel corso dell’estate, infatti, le due artiste si sono esibite e si esibiranno in cornici di grande valore artistico, culturale e sociale, tesori nascosti in cui hanno immaginato, fin dai primi attimi della genesi di REBIS (PMS Studio), il loro primo album, di inscenare le loro performance live.
Accompagnate alla chitarra da Dave Marani, al contrabbasso da Francesco Ottaviano e alle
percussioni da Tommaso Sassatelli, Iza&Sara sono pronte a regalare ad ospiti e fan una serata indimenticabile.
Prima e durante il concerto, il cui ingresso è libero e aperto al pubblico, ci sarà un banco di degustazioni di tre produttori delle colline intorno a Castel Raniero (Gallegati, Trerè e Quinzàn), anch’essi impegnati nella rivalutazione dell’Ex Colonia, della casa del custode e del suo parco.
Un punto ristoro sarà gestito dai ragazzi della Bottega della Loggetta, negozio/laboratorio di prodotti biologici e locali gestito da giovani con disabilità.
Il ricavato dell’evento e le offerte verranno devoluti al Comitato per coprire i lavori di rigenerazione e ristrutturazione dell’area della Colonia.
Si consiglia la partecipazione a piedi o in bicicletta.