Note di Settembre torna a Comacchio

0
586
Cristiano Godano

Da venerdì 31 agosto all’8 settembre torna a Comacchio “Note di Settembre“, la tradizionale rassegna concertistica dedicata alle stelle del cantautorato nazionale che giunge quest’anno alla sua quarta edizione. I meravigliosi Trepponti ospiteranno Cristina Donà e Ginevra Di Marco, Bungaro, Cristiano Godano e Tosca.

Due fine settimana (31 agosto – 1 settembre e 7 – 8 settembre) con quattro appuntamenti(inizio ore 21.30) con il meglio della musica italiana tra folk, jazz, pop e rock. Ad aprire la rassegna saranno Cristina Donà e Ginevra Di Marco che presentano il loro progetto inedito dal titolo “Così vicine”. Le due artiste si affiancano nell’eseguire sul palco brani dei rispettivi repertori che, intrecciandosi, si fonderanno in un unico canto.

Sabato 1 settembre sarà il turno di Bungaro, artigiano della musica ed elegante cantautore, che fa tappa alla rassegna per il suo tour “Maredentro”. Bungaro viene spesso definito “l’autore delle donne”: molte delle sue canzoni, infatti, sono state portate al successo da alcune delle voci femminili più importanti del panorama musicale italiano e internazionale, tra cui la stessa Vanoni, Fiorella Mannoia, Malika Ayane.

Venerdì 7 settembre a salire sul palco saranno prima Niccolò Fabi e Omar Pedrini e poi Cristiano Godano, l’anima dei Marlene Kuntz, gruppo che ha scritto alcuni dei capitoli più importanti della storia del rock in Italia. Il suo leader si racconta al pubblico tra parole e musica.

A chiudere la rassegna spetta, sabato 8 settembre, agli “Appunti musicali dal mondo” di Tosca. Il progetto ha dato vita a un album che è un mix di sound differenti, raccolti da ogni parte del mondo: al suo interno troviamo canzoni che attingono alla musica popolare, dal romanesco al malinconico fado, la gaiezza della taranta, ma anche la morna ed i balli yiddish.

Dal 31 agosto all’8 settembre, Note di Settembre, Trepponti Comaccio, ore 21.30 – info: 0533 314154, comune.comacchio.fe.it, turismocomacchio.it