Wrongonyou, il suo tour fa tappa a Ravenna

0
502

Dopo aver suonato in Francia, in Inghilterra, in Germania e in Olando, il cantautore romano Wrongonyou è arrivato anche in Italia dove ha iniziato il suo tour estivo che venerdì 31 agosto lo porterà sul palco dell’Hana-Bi di Marina di Ravenna.

Il concerto sarà un’occasione per i partecipanti per ascoltare live il suo album d’esordio “Rebirth” (Carosello Records). Con Wrongonyou sul palco la sua band composta da Gianmarco Ricasoli (chitarra), Graziano Sessa (basso) e Flavio Zampa (batteria).

Rebirth” è un mix di folk ed elettronica, con un sound internazionale, fresco e contemporaneo, che caratterizza indistintamente lo spirito e lo stile del suo autore. I due singoli finora estratti dall’album sono “Prove It” e “Family Of The Year” che esorta lo spettatore a credere che il nucleo mamma, papà e figli sia solo una delle tante forme di famiglie felici che esistono.

Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, si è avvicinato alla musica folk grazie ad artisti internazionali come Bon Iver e Fleet Foxes. Da subito si è affermato come un giovane talento fuori dal comune, attento alla melodia e alla sperimentazione. Il cantautore si era fatto notare grazie ad alcuni suoi brani caricati su Soundcloud che avevano attirato l’attenzione prima di un professore di Sound Technology all’università di Oxford, che gli fece incidere i primi 4 singoli, e poi della Carosello Records con cui ha pubblicato il primo EP “The Mountain Man” (2016).

La sua carriera ha poi preso il volo, permettendogli di calcare i palchi di grandi festival internazionali come Europa Vox in Francia, Eurosonic Noorderslag in Olanda, Primavera Sound in Spagna, South by South West Festival in Texas e Home Festival e Concertone del Primo Maggio in Italia.

Venerdì 31 agosto, Wrongonyou, Hana-Bi Marina di Ravenna, ore 21 – info: 333 2097141, bronsonproduzioni.com