Al Cinema Sarti omaggio al regista Koreeda

0
503
After Life 1998

Giovedì 18 ottobre alle ore 21.15, in occasione della sedicesima edizione dell’Ottobre Giapponese, il cinema Sarti di Faenza ospita nella sua sala il Cineclub Il raggio verde per la proiezione in lingua originale sottotitolata di After life (Wandāfuru raifu), del grande regista nipponico Hirokazu Koreeda.

After life fa la sua prima comparsa sul grande schermo nel 1998 e si aggiudica numerosi premi all’interno dei festival di tutto il mondo. A presentarlo, prima della sua proiezione, sarà il dottor Marco del Bene, presidente di Ascig, associazione culturale per gli scambi fra Italia e Giappone, e docente all’Università La Sapienza di Roma.

After life riflette sui temi della memoria, del ricordo e del passaggio dalla vita alla morte mettendo in scena una sorta di al di là, di limbo in cui le anime dei morti sono assistite da alcune guide nella scelta del loro ricordo più prezioso che potranno portare con sé per l’eternità. I diversi personaggi sono dunque chiamati a confrontarsi con i propri ricordi e la propria umanità mantenendo così in qualche modo viva la loro esistenza.

Giovedì 18 ottobre, After life, Cinema Sarti Faenza, ore 21.15 – info: cineclubilraggioverde.it, facebook.com/cineclubfaenza , twitter.com/raggioverdecine