Nightmare d’Essai presenta “Thelma” di Joachim Trier

0
487

Continuano a Ravenna gli appuntamenti con Nightmare d’Essai la nuova rassegna cinematografica che accompagna gli spettatori nell’attesa bell’inizio dell’edizione 2018 di Ravenna Nightmare Film Fest. Seguendo la mission di proporre al pubblico cinema di genere e cinema d’autore, sabato 20 ottobre Nightmare d’Essai presenta il thriller paranormale Thelma, del regista norvegese Joachim Trier. La pellicola verrà proiettata alle ore 21:00 sul grande schermo del Palazzo del Cinema e dei Congressi.

Thelma è un ibrido tra romanzo di formazione e horror già l’incipit il dolce lo spettatore ha un senso di inquietudine rivolto in particolare all’ambiente che circonda la protagonista. Thelma si trova infatti intrappolata tra genitori infervorati dal credi, ambienti scolastici alienanti  e adolescenti capaci di insostenibili crudeltà.

La pellicola segna il ritorno del regista Trier alla sua madrepatria, la Norvegia, dopo aver lavorato a Hollywood per una serie di film di successo. In questo suo lavoro si esaltano sempre di più i silenzi e le ellissi caratteristiche del suo cinema tanto da rendere imperscrutabili i processi interiore della protagonista.

Santo 20 ottobre, Nightmare d’Essai, Palazzo del Cinema e dei Congressi Ravenna – info: 0544 464812, 349 516 2425,  segreteriastartcinema@gmail.comravennanightmare.it