A Faenza arrivano le donne del vino

0
736

Nel secondo appuntamento con “Incontri Divini” alla Baita di Faenza saranno protagoniste le ladies del vino romagnolo della Fivi (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti)

E’ alle porte il secondo appuntamento con “Incontri divini”, il salotto del vino e della gastronomia ideato e promosso dall’Ais Romagna delegazione di Faenza, in programma per  giovedì 18 ottobre alle 20.30.

I sommelier, dopo la prima puntata con ospite Giorgio Melandri, proseguono nella promozione e diffusione di contenuti dialettici vitivinicoli ed enologici del territorio. L’evento, ospitato sempre all’Osteria “La Baita” di Faenza (via Naviglio 25) verterà sul tema delle “Donne del vino romagnole”. All’incontro saranno presenti Rita Babini della Cantina Ancarani (Faenza – Ra), Elisa Mazzavillani dell’azienda Marta Valpiani (Castrocaro terme e Terre del Sole – Fc), Ornella Petz della Tenuta Carbognano (Gemmano – Rn), Ida Vittoria Drei Donà dell’azienda Drei Donà (Massa di Vecchiaziano – Fc) e Maddalena Beaulardi di Giovannini vini (Imola – Bo).

Come sempre “Incontri divini” vuole essere un evento leggero e conviviale in cui le parole diventano i binari su cui viaggia il tema della passione, della evoluzione e della critica ragionata del modo di fare, degustare, conoscere e amare il vino oggi.

Il format faentino prevede la presenza di un piatto realizzato dallo staff della Baita e vini in degustazione delle cantine ospitate.

Il costo di partecipazione è di 15 euro a persona.

Per info e prenotazioni: Mirko Morini: 338.1271203 oppure mirko.morini@hotmail.it.