Sunday Morning
Sunday Morning

Ingranaggi è il festival che unisce due mondi spesso distanti: l’impresa e la musica con l’intento di avvicinare i giovani al mondo del lavoro. L’edizione 2018 parte venerdì 5 ottobre alle 18:30 presso ITALPACK Packaging Machines di Via Andrea Costa 106 a Santarcangelo di Romagna con i live di Sunday Morning e Bremo ed il dj set di doansai accompagnati dalla mostra fotografica del Collettivo SPontanea.

I Sunday Morning si formano nel 1998 a Cesena. Cambiano spesso formazione e genere e si esibiscono in un numero notevole di spettacoli per poi separasi nel 2007.
Durante la primavera del 2015 iniziano a lavorare ad alcuni nuovi brani. Le canzoni fanno parte di Instant Lovers, l’atteso follow-up del loro album precedente pubblicato nel maggio 2015. L’album è autoprodotto presso lo StoneBridge Recording Studio.
Le registrazioni alternano composizioni più recenti ad alcuni dei brani inediti scritti insieme poco prima della separazione.
Nel 2016, i Sunday Morning e la neonata etichetta Bronson Recordings uniscono le forze per l’uscita del terzo album. Da maggio ad agosto, la band registra e mixa Let It Burn. È un album quasi completamente registrato dal vivo e risulta il compimento naturale di un mondo privato e pubblico: potenti irruzioni di chitarra, introspezioni gospel, ballate folk, un po’ di UK punk e reggae vecchio stile, tra minimalismo e lamenti d’amore.

Bremo è un duo dark-pop lo-fi nato anchesso a Cesena nel 2016 e composto da Nicolò Mingolini e Sara Pizzinelli, entrambi graphic designers. Il progetto è completamente autoprodotto, dalla registrazione ai visual on stage e si esprime attraverso una forte connotazione visiva e la mescolanza di suoni distorti ma fortemente orecchiabili.
Nel novembre 2016 esce Out of space, il loro primo EP, seguito l’anno successivo dal primo lavoro sulla lunga distanza intitolato The More.

Doansai inizia i suoi set nel 2015, influenzato dagli stili musicali degli anni ’80 e ’90. Adriatic Cost,pubblicato ad ottobre 2017, è il primo EP e contiene flussi di esperienze di persone dalla costa adriatica italiana, concentrandosi su vibrazioni nostalgiche e suoni della natura.

SPontanea è un collettivo di fotografi italiani dedicato alla Street Photography, nato nel 2013.

Gli altri appuntamenti del Festival:
Moder + guest, venerdì 12 ottobre presso TWINLOGIX  Solutions for Biz Via Dante Di Nanni 50/c (ex Corderia) a Santarcangelo di Romagna
Alessandro Fiori + Matteo Bosi, venerdì 19 ottobre presso ZONAMOKA Coworking, Via Montevecchi 11 a Santarcangelo di Romagna

info: 338 7896494 / 340 9103031, oradariaweb@gmail.com, ingresso gratuito.

Gianmarco Pari

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.