Weekend in musica al Locomotiv Club

0
476

Questo weekend sono tanti i concerti che attendono il pubblico al Locomotiv Club di Bologna: sabato 27 ottobre Giovanni Lindo Ferretti fa tappa al Locomotiv con il suo tour A Cuor Contento, mentre protagonista della serata di domenica 28 ottobre saranno Sound Routes Feat. Roy Paci e Michel Godard, in occasione del Bologna Jazz Festival.

Sabato 27 ottobre la serata si aprirà alle ore 20.30, mentre Giovanni Lindo Ferretti salirà sul palco alle ore 21.30 con il suo A Cuor Contento, che segna il suo ritorno sui palco di club e festival musicali. Attraverso il concerto, Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da “Saga, il Canto dei Canti”, ultimo album pubblicato da Sony Music. Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.

Domenica 28 ottobre salgono invece sul palco Sound Routes Feat. Roy Paci e Michel Godard, sempre alle ore 21.30. Sound Routes è un’iniziativa dedicata all’integrazione sociale e professionale dei musicisti migranti e rifugiati. Il progetto vuole sostenere le potenzialità creative e le abilità artistiche dei musicisti migranti e rifugiati che recentemente hanno raggiunto l’Europa attraverso azioni di integrazione con i musicisti e il pubblico europeo. Sound Routes, dopo numerosi laboratori, jam sessions e concerti, conclude il suo percorso biennale con il tour europeo della omonima band, portando sul palco Alaa Zaitouna, Guglielmo Pagnozzi, Michel Godard, Peace Diouf, Roy Paci, Tarek AL Faham e Shalan Alhamwy.

Sabato 27 e domenica 29 ottobre, concerti al Locomotiv Club, Bologna – info: locomotivclub.it