“La pianura è un foglio bianco” in scena sabato alla Bottega Matteotti

0
628

Presso la Bottega Matteotti di Bagnacavallo, sabato 27 ottobre, si svolgerà lo spettacolo di teatro canzone La pianura è un foglio bianco, con l’attrice Elisa Lolli e il cantautore Marco Sforza.

I luoghi comuni della Pianura come le zanzare, il maiale e lo spirito cordiale dei suoi abitanti, diventano il punto d’incontro perfetto tra i due protagonisti e conseguentemente con il pubblico, in un dare e avere di battute improntate sull’ironia, ma non solo.

Elisa Lolli è nata a Carpi, si è diplomata come attrice alla Scuola di Teatro Colli di Bologna e ha conseguito poi una laurea in Filosofia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna. Ha frequentato molti corsi, passando dalla scrittura creativa al canto, e dal 2000 si occupa di formazione e tiene corsi di teatro, improvvisazione e scrittura per ragazzi e adulti nelle scuole primarie e secondarie. È anche autrice di diversi spettacoli teatrali.

Marco Sforza, anche lui emiliano, ma di Reggio Emilia, è un cantastorie sincero e melanconico, dotato di forte humor. Fondatore, insieme al fisarmonicista romagnolo Gildo Montanari, del Duo Mezza Pensione, Marco ha pubblicato tre dischi, tenuto centinaia e centinaia di concerti, è autore di molte colonne sonore per importanti cortometraggi e collaboratore stabile del Centro teatrale Mamimò di Reggio Emilia. Nel 2010 ha vinto il Premio Pigro, dedicato a Ivan Graziani.

Sabato 27 ottobre, ore 21, Bottega Matteotti, via Matteotti 26, Bagnacavallo (Ra).

Per info: info@bottegamatteotti.it, 0545 60784