“Teatrock” apre la stagione del Teatro Titano

0
628
PhotoEg Elisa Giorgetti

Domenica 28 ottobre inaugura la nuova stagione teatrale 2018/2018 del Teatro Titano di San Marino. Alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo Teatrock, una rappresentazione all’insegna della musica che rientra tra gli eventi della rassegna In scena a Km0. La rassegna, ideata dall’Associazione Fun4all, si pone come obiettivo quello di esaltare la “sammarinesità”, coinvolgendo artisti, associazioni, collaboratori, enti, aziende prevalentemente sammarinesi.

In Teatrock, la musica rock incontra il teatro dando vita a uno spettacolo che è un connubio tra classico e moderno di cui saranno protagonisti diverse band. Prima tra tutte quella dei sammarinesi MoreMode, formata da Roberto Moretti (voce-armonica-batteria), Gianluca Terenzi (tastiere-chitarre-cori), Roberto Fabbri (chitarre), Francesco Chiarelli (basso), Marco Casali (batteria), che proporrà brani di Beatles, Janis Joplin, U2, Billy Idol, Lenny Kravitz, Tina Turner, e molti altri. A salire sul palco nel corso della serata saranno però anche altri ben 11 musicisti (i Friends) che si alterneranno per dare vita a un evento davvero unico.

Teatrock fa parte di un ampio progetto che vedrà i MoreMode protagonisti anche della registrazione un videoclip che avrà luogo sabato 27 ottobre, con la partecipazione dei ragazzi della Federazione Sammarinese Sport Speciali e degli alunni delle terze medie di Fonte dell’Ovo. I primi presenteranno una coreografia di Sabrina Minguzzi e Leonardo Orazi mentre i ragazzi delle scuole medie si esibiranno, cantando “live”.

L’evento ha infine uno scopo benefico, con l’utile che sarà interamente devoluto alla Federazione Sammarinese Sport Speciali, per finanziare la partecipazione agli Special Olympics.

Domenica 28 ottobre, Teatrock, Teatro Titano San Marino, ore 21 – info: www.sanmarinoteatro.sm, info.istituticulturali@pa.sm, www.fun4all.it