Cinema Teatro Moderno, Papa Francesco di Wim Wenders

0
550
Cinema Teatro Moderno, fotografia di Federico Paganelli

Al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone, sabato 10 novembre arriva il secondo appuntamento con la rassegna “Fede Revolution” che vede in programma, alle ore 21, la proiezione del film “Papa Francesco, un uomo di parola” di Wim Wenders.

Fede Revolution” è una rassegna nato con la proposta di cinema e spiritualità “La grande luce”, promossa da Acec Emilia Romagna con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna. L’iniziativa, accolta dai giovani dell’associazione Cinema teatro Moderno, guarda prima di tutto ai giovani under 25 per cui è previsto un ingresso libero.

A seguito della visione del film , martedì 13 novembre nella sala parrocchiale don Riccardo alle ore 21, si terrà una tavola rotonda incentrata sulle realtà riminesi che oggi cercano di far vivere ai giovani una fede rivoluzionaria situata nella semplice quotidianità. L’obiettivo dell’incontro non è solo esporre un elenco, ma anche cercare di unire giovani e adulti, punti di vista e sensibilità distanti tra loro, invitando ciascuno a mettersi in gioco e stimolando una riflessione sulle sfide che ci pone oggi la fede.

La programmazione del Cinema Teatro Moderno riprenderà invece già da domenica 11 novembre con i film della domenica dedicati ai ragazzi: alle ore 21 in programma Hotel transylvania 3.

Sabato 10, domenica 11 e martedì 13 novembre, Fede Revolution, Cinema Teatro Moderno Savignano sul Rubicone – info: cinemateatromoderno.it