Lisa Manara in concerto al The Ale House Blues Club

0

Sabato 10 novembre alle ore 18.30 riparte la programmazione musicale del The Ale House Blues Club di Faenza con il concerto di Lisa Manara e il suo MaLi trio, che vede Red Costa all’armonica e Ricky Ferrini a dobro e chitarra.

La vittoria del concorso “Donne Jazz & Blues” ha permesso a Lisa Manara di entrare ufficialmente nel mondo della musica e di dare una svolta alla sua carriera partecipando a un workshop sulla voce tenuto dalla prestigiosa Venice Voice Academy di Los Angeles. Da allora, la sua voce ha aperto diversi concerti di artisti internazionali, come quelli di Quintorigo,Tommy Emmanuel, Eric Sardinas, Diunna Greenleaf, esibitisi al Naima Club.  Oltre ai concerti non mancano le numerose collaborazioni con Vince Valicelli,Teo Ciavarella, Red Roots Quartet, Alessandro Altarocca, Marco Frattini, Paolo ghetti, Giorgio Cavalli, ed è arrivata addirittura ad accompagnare due miti del grande jazz, Renato Sellani e Franco Cerri. Infine, la sua voce ha fatto il giro di diversi palchi di numerose rassegne musicali, come Imola in Musica, MEI, Pordenone Blues Festival , Pistoia Blues, Il Salotto del Jazz, Artusi Jazz Festival, Torrione Jazz Club e il Tour Music Fest registrando un live a Radio 2 Rai Web.

Sul palco insieme a lei saliranno Red Costa, la cui armonica è ormai un mito nel panorama blues italiani, e Riccardo Ferrini, abile musicista che si cimenta in ogni tipo di chitarra, banjo o dobro e con ogni stile, dal blues al country, dal bluegrass al finger style.

Sabato 10 novembre, Lisa Manara, The Ale House Blues Club Faenza, ore 18.30 – info: 340.9581787, facebook.com/thealehousefaenza