Sophia Karim Lawani al Forlì Blues Festival

0

Continuano gli appuntamenti in musica del Forlì Blues Festival: sabato 17 novembre alle ore 17 ospite d’onore al Mercato delle Erbe saranno la voce e l’armonica di Sophia Karim Lawani accompagnata da Max Giovanardi alla chitarra e Andrea Zanotti al basso.

Sophia Karim Lawani è una musicista, cantante e armonicista di origini franco-africane. Da ormai venti anni dedica la sua vita e il suo talento alla Black Music, attraversando i generi del blues e del reggae, ma anche del jazz e del blues francese nonché il rock-blues anni ’70. La sua carriera conta ormai diverse collaborazioni con numerosi musicisti noti a livello nazionale, come Pippo Guarnera, Vince Vallicelli, James Thompson, Teo Ciavarella, Vonn Washington, Irene Robbins, Fabio Grandi, Luca Giordano e tanti altri. La sua voce a fatto il giro della maggior parte dei palchi italiani ed europei, arrivando perfino in Africa nel Benin dove ha all’attivo un tour.

Il suo repertorio unisce le covers song a lei più care (Serge Gainsbourg, Francis Cabrel, Tiken jah fakoly, Koko Taylor, Mama Thornton, Rolling Stones, Muddy Water, Johnny Hallyday, altri classici blues e jazz) con numerose composizioni originali in lingua francese e in inglese, dove la sua voce spazia dalle atmosfere più intime a quelle più aggressive e cariche, accompagnata dalla grande espressività della sua armonica, capace di donare brividi e meraviglie.

Sabato 17 novembre,  Sophia Karim Lawani, Mercato delle Erbe Forlì, ore 17 – info: facebook.com/forliblues/