The Morph Trio live all’Area Sismica

0
424

Domenica 2 dicembre alle ore 18 arriva all’Area Sismica di Forlì un nuovo appuntamento con la rassegna Musiche Extra-Ordinarie: a salire sul palco sarà The Morph Trio.

The Morph Trio è una neonata formazione acustica che esplora i territori tra vocabolari jazz e improvvisazione libera. L’estetica è rivolta verso un chiaro focus melodico, che scaturisce dalle chilometriche esperienze di ciascuno dei tre musicisti.

Il Trio è formato da Chris Biscoe, sassofonista che si divide tra Inghilterra e USA con alle spalle diverse collaborazioni tra le quali quelle con George Russell, Mike Westbrook e Chris McGregor; John Pope è un giovane bassista con un’esperienza nei mondi musicali del jazz, del funk e anche del rock, che ha lavorato con Joe Morris, Tony Bevan, Rhodri Davies, Paul Smith (Maximo Park), Barry Hyde (Futureheads), Simon Rose, Pascal Nichols, Faye MacCalman; e Turner, batterista e percussionista votato all’improvvisazione, parte essenziale dei gruppi che hanno contribuito a definire le musiche internazionali, come The Recedents, Tradition Trio, Phil Minton Quartet, Konk Pack, ecc. Ha collaborato con Annette Peacock, Cecil Taylor, Masahiko Satoh, Charles Gayle, Lol Coxhill, Derek Bailey, Otomo Yoshihide, Alan Silva, Keith Rowe, e tanti altri.

Domenica 2 dicembre, The Morph Trio, Area Sismica Forlì, ore 18 – info: 346 4104884, info@areasismica.itareasismica.it