Selvatico a Ravenna: la mostra di Gio Pistone e Nicola Alessandrini

0
599

A partire da venerdì 7 dicembre a Ravenna arriva per la prima volta Selvatico, l’itinerario di art contemporanea, giunto alla tredicesima edizione e curato da Massimiliano Fabbri. Dopo le tappe di Fusignano e Cotignola, Selvatico arriva al Palazzo Rasponi Murat in Vibra, spazio contemporaneo di idee con l’inaugurazione, alle ore 18:30, della mostra di Gio Pistone e Nicola Alessandrini che resterà aperta al pubblico fino al 13 gennaio 2019.

“Cadaveri Deliziosi” è il titolo della mostra che espone opere pittoriche di Gio Pistone e Nicola Alessandrini, due talentuosi Street Artist dal tono surreale e controverso. I due universi stilistici, apparentemente lontani tra loro, trovano dialogo nella ricerca di forti simbolismi e urlanti contaminazioni immaginarie. Affiorano personaggi mostruosi e creature fantastiche, provocatorie, ironiche e spiazzanti: sono incubi di un tempo, innesti di futuro, mutazioni umane, o realtà?

Il tema di questa tredicesima edizione di Selvatico è Fantasia e Fantasma, intesi come processi e meccanismi che stanno alla base del formarsi del pensiero e delle immagini, anche quelle dipinte, di una pittura oscillante tra immaginazione e memoria. L’obiettivo di portare l’arte contemporanea in provincia tipico della rassegna è così accolto anche da Vibra che mette a disposizione i suoi spazi ospitando per la prima volta in città, l’ultima tappa del percorso.

Dal 7 dicembre al 13 gennaio, Cadaveri Deliziosi, Vibra – spazio contemporaneo di idee Palazzo Rasponi Murat Ravenna, orari di apertura: Da martedì a venerdì 17:30/20:00, Sabato: 10:00/13:00 -17:30/20:00, Domenica: 10:00/13:00 – info: Info@spaziovibra.itmuseovaroli.it