Il film evento di questa stagione, Bohemian Rhapsody, approda alla rassegna Cinema di Palazzo Vecchio a Bagnacavallo per festeggiare il Natale, nelle serate di venerdì 21, sabato 22, domenica 23, lunedì 24 e mercoledì 26 dicembre alle ore 21.15.

La pellicola racconta la carriera di una delle band più importanti della storia del rock, i Queen, e del loro frontman Freddie Mercury, dalla loro nascita fino all’ascesa. Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori: contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione, vive per la musica che scrive nelle pause lavorative. La svolta e l’inizio della nuova e fortuna avventura prende il via quando riesce a farsi ingaggiare da Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) grazie alla sua verve e alla sua capacità vocale. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen, fino a raggiungere il palco del Live Aid nel 1985.

Le serate in compagnia del Cinema di Palazzo vecchio continueranno con Se son rose di Leonardo Pieraccioni (venerdì 28, sabato 29, domenica 30 dicembre) e Colette di Wash Westmoreland (venerdì 4, sabato 5, domenica 6 gennaio).

Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, Windows – Cinema di Palazzo Vecchio, Palazzo Vecchio Bagnacavallo, ore 21 – info: 320 8381863 – 329 2054014, cinemabagnacavallo@gmail.com, cinemabagnacavallo.blogspot.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.