Un reading natalizio con Lo sgargabonzi e Francesco Zani

0
598

Domenica 23 Dicembre alle ore 19:00, presso il Museo della Marineria di Cesenatico Lo sgargabonzi e Francesco Zani si esibiranno in un reading natalizio.

Il blogger satirico Lo Sgargabonzi insieme all’autore televisivo Francesco Zani si alterneranno in una serie di letture divertenti, intelligenti e ironiche sulla tematica della provincia italiana, sui suoi usi, le sue tradizioni, le sue storie, le sue contraddizioni e, ovviamente, la Romagna e la sua poesia.

Alessandro Gori, alias Lo Sgargabonzi, nasce ed abita ad Arezzo. Dal 2005 cura il blog Lo Sgargabonzi, una pagina dai contenuti provocatori, umorismo nero e popolata da personaggi tragicomici. Nel 2013 esordisce in libreria con “Le avventure di Gunther Brodolini”, un romanzo di formazione atipico e psichedelico, seguito poi da “Bolbo”, scritto insieme all’amico Gianluca Cincinelli, e da “Il problema purtroppo del precariato”. A settembre 2018 è uscito il suo nuovo libro “Jocelyn uccide ancora”. Negli ultimi cinque anni ha portato in giro per l’Italia il suo spettacolo “Lo Sgargabonzi Live!”.

Francesco Zani lavora a Roma scrivendo per la televisione, ma è originario di Cesenatico dove ha vissuto prima di trasferirsi a Bologna per gli studi di filosofia.

Domenica 23 dicembre, Reading natalizio, Museo della Marineria Cesenatico, ore19 – info: facebook.com/wereading