Al via la terza edizione di Wash Up

0
curatori Wash Up

Sabato 15 dicembre ha inizio la terza edizione di Wash Up, il festival musicale curato da cinque teenager under 20 di Santarcangelo che porterà sul palco del Teatro Il Lavatoio otto artisti per quattro appuntamenti

tra danza e musica. Si comincia appunto sabato 15 dicembre alle ore 21 con il ritorno del CollettivO CineticO di Francesca Pennini, in un “match” con il duo nu-pop Krapach.

Wash Up mantiene anche quest’anno intatta la sua natura di Festival ideato dai giovani per i giovani: sotto la direzione artistica di Eva Neklyaeva con Lisa Gilardino, cinque giovanissimi hanno immaginato e organizzato una serie di appuntamenti, dedicati ai loro coetanei, nel teatro della città, durante i quali i gruppi da loro selezionati si confronteranno con artisti vicini al Festival, col desiderio di avvicinare questa fascia di età al linguaggio delle arti performative. I co-curatori del Festival sono Enrico, che coltiva una passione per le arti performative; Miriam che ama la fotografia e l’improvvisazione; Sara che preferisce recitare; Martina, uno spirito solitario pieno di sogni, idee ed ambizioni; e Simone, già ballerino e amante della musica, che si è avvicinato al teatro per sperimentare un nuovo linguaggio.

CollettivO CineticO nasce nel 2007 dalla coreografa Francesca Pennini ed è oggi una rete mobile di oltre 50 artisti provenienti da discipline diverse, tutti però concentrati nella ricerca sulla natura dell’evento performativo e il rapporto con lo spettatore, tra danza, teatro e arti visive. Krapach – Giovanni è la voce e suona chitarra, basso sinth e tastiere; Gabriele è alla batteria – nasce invece nel 2017 sperimentando con sonorità pop-funk, inizialmente concentrandosi su cover fino ad eseguire pezzi inediti.

Wash Up! continua sabato 2 febbraio alle ore 21 con Tropicantesimo e Chicori; sabato 9 marzo, ore 18 insieme a Jacopo Jenna e DJ Myke; e si conclude sabato 17 marzo, ore 18 in compagnia di Filippo M. Ceredi e Sonic 3. Il Festival continua però in realtà fino ad aprile, con un workshop di djing tenuto da Tropicantesimo e Chicoria, e i successivi appuntamenti con Jacopo Jenna, DJ Myke, Filippo M. Ceredi, Sonic 3.

Da sabato 15 dicembre, Wash Up!, Teatro Il Lavatorio Santarcangelo di Romagna, ore 21 – info: 0541.626185, santarcangelofestival.com