Giancane in concerto al CISIM

0
522

Venerdì 14 dicembre salirà sul palco del CISIM di Lido Adriano il cantautore Giancane che presenterà il suo ultimo disco da solita “Ansia e Disagio”, seguito poi da Sibode Dj e selezioni musicali a cura di Delle e Borguez.

“Ansia e Disagio” è il titolo dell’ultima fatica di Giancarlo, alias Giancane, che da anni produce, suona e canta una verità pungente, ironica e divertente, allegra e dissacrante, senza seguire le mode. La sua carriera lo vede come membro del gruppo Il Muro Del Canto, con all’attivo due dischi da solista. “Ansia e Disagio” è un disco fatto di enigmi, ma anche di varierà di suono e di argomento, nonché di umorismo come nel suo tipico stile.

Il disco, che passa dal descrivere il lato B degli Anni Ottanta di Limone alle ballad dedicate alla birra e a pezzi scritti a quattro mani con Lucio Leoni, inaugura una nuova stagione compositiva per il cantautore che inventa così una nuova grammatica di provocazione e vocazione popolare.

La serata continuerà con il djset di Sibode Dj , progetto solista di Simone Marzocchi, performer, musicista e autore romagnolo, dj diplomato al conservatorio e prima tromba della Filarmonica La Corelli di Ravenna. Durante la serata selezioni musicali a cura di Della e Borguez.

Venerdì 14 dicembre, Giancane, CISIM Lido Adriano, ore 21.30 – info: cisim.lidoadriano@gmail.com / 3896697082 / ccisim.it