Bau #2, Barbara Berti per “E’ Bal” al Teatro il Lavatoio

0
628

Al Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo continua la rassegna E’ BAL – Palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea che dà spazio al ballo inteso come pratica vitale. A salire sul palco, venerdì 21 dicembre alle ore 21, sarà la bolognese Barbara Berti che presenta il suo Bau #2.

La ricerca coreografica di Barbara Berti, vincitrice ex-aequo di Premio Scenario 2017, è incentrata sulle connessioni tra corpo e mente, subconscio e percezione cosciente. Da questa ricerca nasce la serie Bau – Coreografia del pensare di cui Bau #2 è il secondo studio: ispirandosi a pratiche meditative e rituali, indaga l’interazione tra pensiero, percezione e azione in uno spazio condiviso. Il risultato è una performance mai uguale a se stessa, poiché il movimento e la parola nascono in tempo reale e traducono nel qui ed ora della scena i processi in atto tra pubblico e performer.

Dopo la formazione da graphic designer, Barbara Berti si avvicina alle arti performative, e sviluppa un percorso autoriale nella danza contemporanea, elaborando un linguaggio coreografico che combina instant composition, body-mind centering, meditazione e contact improvisation.

Venerdì 21 dicembre, Bau #2, Teatro Il Lavatoio Santarcangelo di Romagna, ore 21 – info: 0541 626185, ebalromagna.com, santarcangelofestival.com