La Compagnia di Danza “Lezginka” presenta “Caucasian Passion”

0
688

Arriva domani, 26 dicembre, al Teatro Celebrazioni di Bologna, “Caucasian Passion”, lo spettacolo a cura del Balletto Statale Russo “Lezginka”, una delle compagnie di danza folkloristica più famose dell’intera Russia.

Uno show travolgente e acrobatico per tutta la famiglia all’insegna della bellezza, della sensualità, della leggiadria, ma anche della velocità e della simpatia. “Caucasian Passion” ha la capacità di far rivivere sul palco le tradizioni, i costumi e la storia di una terra incantevole come il Caucaso.

Non c’è stato pubblico, in tutto il mondo, che non sia rimasto colpito dalla bravura di questo corpo di ballo, per non parlare dei commenti eccelsi della critica. Il New York Post ha definito addirittura lo spettacolo al Lincoln Centre di New York come “il più bel show del decennio”.

Il collettivo, dato l’immenso talento, è stato invitato anche a partecipare al programma culturale nell’ambito del “G8” a San Pietroburgo, al IX Festival dell’arte russa a Cannes nel 2006, al Festival dell’arte russa in Italia a dicembre 2009, nonché a rappresentare la danza russa all’Expo 2015 di Milano.

26 dicembre, ore 18, Teatro Celebrazioni, Bologna, via Saragozza 234. Per info: 051 4399123, www.teatrocelebrazioni.it