“Vernia o non Vernia: questo è il problema” fa tappa a Bologna

0
527

Venerdì 21 dicembre, al Teatro Celebrazioni di Bologna, andrà in scena “Vernia o non Vernia: questo è il problema”, lo spettacolo che vede protagonista Giovanni Vernia, attore comico, conduttore radiofonico, regista e dj producer.

Lo show, scritto dall’attore insieme a Paolo Uzzi, racconta le due facce di Giovanni in un combattimento comico irresistibile. Da un lato il ragazzo laureato in ingegneria con il massimo dei voti, dall’altro il comico che si diverte a scovare la natura più ironica delle persone che lo circondano, andando poi a creare personaggi esilaranti e innovativi.

“Vernia o non Vernia: questo è il problema” è una sorta di viaggio nella schizofrenia fantasiosa del comico genovese, dove il privato e il pubblico si mescolano creando siparietti surreali nei quali risulta facile identificarsi. La generosità di Giovanni nel concedersi al pubblico tra ballo, canto e recitazione, crea una forte empatia trasformando la risata in un abbraccio tra palcoscenico e platea. A supportare queste belle vibrazioni la musica di Marco Sabiu che sa valorizzare al meglio ogni dettaglio di questo spettacolo dal ritmo elettrizzante.

Venerdì 21 dicembre, ore 21, Teatro Celebrazioni, Bologna, via Saragozza 234. Per info: 051 4399123, www.teatrocelebrazioni.itinfo@teatrocelebrazioni.it