Casa Artusi presenta “Il grande libro dei RUM”

0
559

Domenica 27 gennaio alle ore 15.30, Casa Artusi ospita un nuovo incontro della Domenica delle Mariette, destinata a promuovere la conoscenza di sapori e tradizioni del cibo con lo scopo di valorizzare la cucina di casa e le tradizioni gastronomiche popolari . Protagonista di questo appuntamento sarà Davide Staffa, autore di “Il grande libro dei RUM”, in dialogo con la critica enogastronomica Elsa Mazzolini

Il grande libro dei RUM” è considerato dagli intenditori la bibbia del Rum: Davide Staffa, attraverso le ben 900 etichette e le relative aziende produttrici, propone al suo lettore in viaggio lungo la storia di questo liquore, dalla coltivazione della canna da zucchero, all’invecchiamento in botti pregiate. La nuova edizione appena uscita completa la precedente del 2013, inserendo nella nuova grafica del gruppo editoriale La Madia Travelfood, nuove foto e contenuti.

Alla presentazione del volume, seguirà anche una degustazione di Rum, abbinato come vuole la tradizione con la torta al cioccolato.

Domenica 27 gennaio, Il grande libro dei RUM, Casa Artusi Forlimpopoli, ore 15.30 – info: casartusi.it