Ken Bailey & King Frisko al Christmas Soul ravennate

0
422

Sabato 5 gennaio alle ore 18 il neo Burger King/Sirio Café di Ravenna ospita uno tra gli ultimi concerti facenti parte del cartellone “off” di “Christmas Soul“. A salire sul palco sarà Ken Bailey, accompagnato per l’occasione da Francesco “King Frisko” Plazzi, musicista e direttore artistico di Spiagge Soul.

Il Gospel, che resta sempre al centro della rassegna, viene questa volta contaminato con le altre sfumature della musica nera statunitense dall’anglo-giamaicano sassofonista e cantautore Ken Bailey. Nei suoi concerti Ken mescola le influenze Soul e Gospel, con un sound potente e pieno di energia caratterizzato anche da venature Jazz, R’n’B e Reggae, senza trascurare l’influenza del pop europeo. Il suo percorso musicale ha avuto inizio da bambino nella chiesa pentecostale di Nottingham, dove i suoi genitori svolgono un ruolo attivo nella comunità religiosa.

L’ultimo appuntamento di “Christmas Soul” sarà domenica 6 gennaio con l’esibizione di Deliver Daniel, all’Oasi Beach di Marina di Ravenna alle ore 12.

Sabato 5 gennaio, Ken Bailey, Burger King Ravenna, ore 18 – info: spiaggesoul.it