Il Teatro Popolare della Casa del Teatro

0

Con il 2019 continuano gli appuntamenti con la rassegna Un Teatro Popolare alla Casa del Teatro di Faenza, che promuove una nuova forma di teatro pubblico e del pubblico creando uno spazio di relazione con la comunità e sviluppando un senso di appartenenza. Il prossimo appuntamenti si terrà sabato 19 e domenica 20 gennaio alle ore 21 con gli spettacoli Gin Gin e Cosa vien dopo?

Sabato 19 gennaio alle ore 21 andrà in scena Gin Gin (di cosa si parla quando si parla) della compagnia Esecutivi per lo spettacolo. Lo spettacolo, ultimo lavoro della drammaturga-regista Rita Frongia, vede in scena due sorelle (interpretate da Angela Antonini e Meri Bracalente): una
canta nei night club e l’altra vende cagnolini di stoffa fatti a mano. Dalle loro parole, gesti e azioni emergerà il loro vero Io e, bevendo gin insieme, non mancheranno di produrre rivelazioni involontarie e attriti imprevisti. Al termine dello spettacolo seguirà l’incontro con la regista Rita Frongia.

Sabato 20 gennaio alle ore 21 (con repliche alle 15.30 e alle 17) a salire sul palco sarà invece la compagnia del Teatro Rebis con Cosa vien dopo?, uno spettacolo dedicato ai ragazzi. Cosa vien dopo? nasce dal libro Tre per un topo di Toti Scialoja: nel suo continuo oscillare da uno sguardo infantile a uno adulto, il libro, come lo spettacolo, permette di accostarsi all’arte dell’infanzia. Nello spettacolo si mostra il gioco teatrale originale dell’attrice che, seguendo le istanze metriche delle s-contertanti rime scelte, tenta una continua immersione ed emersione dalle pagine, alla ricerca delle origini della filastrocca, che è culla della poesia.

Sabato 19 e domenica 20 gennaio, Un teatro popolare, Casa del Teatro Faenza, ore 21 – info: teatroduemondi.it/casa-del-teatro