Al Teatro Bonci di Cesena va in scena “La leggenda del serpente bianco”

0
663

Il 5 e il 6 gennaio, al Teatro Bonci di Cesena, sarà possibile assistere alle uniche date italiane dello spettacolo “La leggenda del serpente bianco”, un classico dell’Opera Cinese sulla forza travolgente dell’amore a cura della Compagnia Nazionale dell’Opera di Pechino.

Il testo, tra i più noti della tradizione cinese, si ispira a una leggenda antica che nei secoli è stata più e più volte riscritta e interpretata in modi diversi. Il tema è quello dell’amore tra un uomo e uno spirito.

L’opera narra dell’incontro tra una donna, sotto le cui sembianze si nasconde lo spirito del Serpente Bianco, Lady White, e un ragazzo, Xu Xian. I due si innamorano e decidono di sposarsi, ma c’è una persona che fa di tutto per ostacolare il loro rapporto, il monaco Fahai, il quale, convinto che non possa esistere amore tra essere umano e spirito, cerca di porre fine alla loro unione. Alla fine, Lady White confesserà la verità a Xu Xian e questo non farà altro che rafforzare il legame dando loro modo di restare insieme malgrado le difficoltà.

5 e 6 gennaio, ore 21, Teatro Bonci, Cesena (Fc), piazza Guidazzi 8. Per info: 0547 355959, info@teatrobonci.it