Sara Piolanti e Marco Vignazia al The Ale House Blues Club di Faenza

0
510

Sabato, al The Ale House Blues Club di Faenza, alle 18.30, si terrà il concerto di Sara Piolanti e Marco Vignazia.

Cantautrice forlivese, Sara Piolanti si è avvicinata al canto sin da molto giovane affiancando il batterista Vince Vallicelli. Al Naima Club di Forlì ha aperto i concerti di celebri musicisti blues americani e, negli anni, ha collaborato con Giovanni Rubbiani (ex Modena City Ramblers), con la band Caravane de Ville e con i Marta sui Tubi. Nel 2016 è uscito “Farfalle e Falene”, il primo disco da solista di Sara. Un lavoro totalmente autoprodotto in cui l’artista non si è risparmiata, alternandosi tra voce, batteria, chitarre e basso.

Marco Vignazia è uno dei musicisti voluti da Vince Vallicelli per il tributo a Freddie King nella memorabile blues-session tenutasi alcuni anni fa, sempre al Naima Club. Chitarrista blues romagnolo, Vignazia ha suonato a fianco di artisti come Arthur Miles e Joe Galullo e si è esibito in moltissimi locali e festival, come il Wine & Blues Festival, il Portico Hill Blues Festival, la Carovana del blues, il Blues Made in Italy 2016 e altri.

Nel repertorio proposto dal duo trovano spazio brani di Albert King, Freddie King, BB King, Fenton Robinson, Otis Rush e tanti altri nomi del panorama blues americano. Sul palco anche Marco Betti all’armonica.

Sara Piolanti e Marco Vignazia Duo, ore 18.30, The Ale House Blues Club, Faenza (Ra), corso Mazzini, 39. Per info: 366 1512799, naimaclub@gmail.com