Ute Lemper al Teatro Bonci

0
583

Domenica 3 febbraio, alle ore 21, l’artista tedesca Ute Lemper, si esibirà sul palco del Teatro Bonci di Cesena nello spettacolo Rendez-vous with Marlene, un omaggio alla voce di Marlene Dietrich.

Rendez-vous with Marlene racconta la storia di Marlene, cantando le canzoni che hanno segnato i capitoli della sua vita, dagli anni del Cabaret Berlinese alle collaborazioni con Burt Bacharach. Lo spettacolo nasce da una telefonata tra le due cantanti avvenuta nel 1988 a Parigi: in questa occasione Ute aveva avuto l’onore di ascoltare Marlene parlare della sua vita, del suo lavoro, del suo amore per il poeta Rilke, della sua complicata relazione con la Germania, del suo dolore e delle sue attrazioni. Dopo aver vinto il premio “Molière” per la sua performance in Cabaret a Parigi, Ute inviò una cartolina a Marlene scusandosi per l’attenzione mediatica di quel momento che la paragonava a lei.

Ute Lemper è cantante, ballerina, attrice, autrice e carismatica interprete delle opere di Kurt Weill. La sua carriera è passata dal musical al jazz, dal teatro al cinema. Tutto è iniziato nel 1986 con l’uscita del suo primo album Ute Lemper canta Kurt Weill. Da allora si sono susseguite una serie di importanti collaborazioni che hanno contribuito a renderla celebre: da Luciano Berio ai Pink Floyd (con i quali si esibì durante il leggendario The Wall), da Nick Cave a Philip Glass, da Robert Altman a Peter Greenaway, fino al Tanztheater di Pina Bausch. È stata protagonista di alcuni musical quali Cats, Der blaue engel, Chicago e Cabaret.

Domenica 3 febbraio, Ute Lemper, Teatro Bonci Cesena, ore 21 – info: 0547 355959, info@teatrobonci.it, emiliaromagnateatro.com